HomeLifestyleNewsRistoranti sul litorale romano: dove mangiare in una giornata di sole

Ristoranti sul litorale romano: dove mangiare in una giornata di sole

Fiumicino è una realtà molto vasta e offre scenari tra loro molto diversi.

Situata nel cuore della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano è ricca di scorci naturalistici degni di essere immortalati. La primavera ci regala delle stupende fioriture e un allegro profumo di mirto selvatico e resine.
Vorremmo farvi conoscere le mille sfaccettature di questo territorio che, è innegabile, in primavera assume un volto nuovo e diverso e si prepara all’esplosione della stagione estiva.

Oggi vi parleremo del mare. Forse non tutti sanno che il litorale di Fiumicino si estende per ben 24 chilometri e costituisce una tra le risorse più importanti del nostro territorio e indiscussa fonte di attrazione turistica. Il nostro arenile e, più in generale, quello laziale offre innumerevoli possibilità di scelta ai tanti viaggiatori e villeggianti. Dalle spiagge più selvagge, caratterizzate da dune di sabbia e vegetazione tipica della macchia mediterranea, fino ad arrivare ai lidi attrezzatissimi per gli amanti della comodità.
Ogni anno decine di migliaia di romani e turisti affollano queste spiagge per riposarsi dalla vita cittadina o semplicemente per trascorrere una giornata con la propria famiglia. Molti dei nostri ristoranti a Fiumicino sorgono proprio a pochi chilometri dal mare o, addirittura, sono vista mare.

Dove trascorrere al meglio una giornata di sole a pochi passi da roma?

Semplice, venite a trovarci a Fiumicino, Fregene, Maccarese o Passoscuro. Potrete passeggiare sui moli del porto turistico, oppure chiacchierare sorseggiando un ottimo caffè o gustando un aperitivo cullati dal sole, o ancora visitare le nostre vie dello shopping.

Pranzare o cenare in un ristorante sul mare o con vista mare, alla calda luce di mezzogiorno o a quella soffusa del tramonto o della luna ricaricheranno le vostre energie e vi regaleranno un’esperienza unica. Le città di questo Comune offrono esperienze gastronomiche per tutti i gusti e per tutte le tasche, diventando veri e propri protagonisti del divertimento e dell’ottima gastronomia. Dalla cucina tradizionale a quella più ricercata e raffinata; da quella regionale a quella internazionale o fusion. Si può mangiar bene assaporando un’ottima pizza a taglio lungo le rive del Tevere, oppure regalandosi un particolare accostamento culinario inventato da uno dei nostri chef professionisti e quotati.

Fiumicino è l’ideale per una cena con amici in un All you can eat, per passeggiare con la propria famiglia, per organizzare una cena romantica con cui stupire la propria fidanzata, per passare una giornata diversa.

Non rinunciare a nulla: a Fiumicino la buona cucina, ambienti accoglienti e ospitalità non sono l’eccezione, ma la regola!

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI