Seguici anche su Facebook...

Mercoledì, 30 Novembre 2016 15:58

Migliorare il ristorante con nuovi infissi e pergole da esterno

Anziché effettuare onerosi lavori di muratura è possibile seguire alcuni pratici consigli su come migliorare la location del vostro ristorante a Roma con l'installazione di nuovi infissi e pergole. Con un intervento di progettazione di nuovi infissi si possono realizzare verande e ambienti che possono essere aperti con portefinestre scorrevoli a seconda della stagione e del clima. Si tratta di un vantaggio considerevole per i titolari di ristoranti della Capitale che intendono conferire al proprio locale un'estetica più accattivante, stimolando peraltro la curiosità di nuovi clienti che verranno accolti in un contesto per loro inedito e piacevole. Nel campo della ristorazione l'impatto estetico gioca un ruolo fondamentale per la prima impressione dei clienti. I ristoranti spesso vengono valutati esteticamente proprio considerando l'aspetto esterno. Il nostro locale dovrà essere progettato con attenzione anche dove vengono collocati i tavoli durante l'estate, soprattutto a Fiumicino e lungo tutto il litorale romano, aggiungendo posti a sedere alla normale disposizione interna. Ci sono locali che improvvisano postazioni per i pasti in maniera poco curata. È invece raccomandabile farsi consigliare da un serramentista esperto per ottenere un risultato molto bello da vedere e pratico. La scelta del materiale dei nuovi infissi dovrà essere effettuata tenendo in considerazione i lavori di manutenzione necessari e le spese che ne derivano. Il PVC, ad esempio, è un materiale molto resistente agli agenti atmosferici, che può essere montato anche all'esterno senza rovinarsi, ideale anche per ospitare un sistema di riscaldamento e resistente alla salsedine che caratterizza i locali vicino le spiagge. All'interno della veranda, infatti, si potrà pranzare e cenare al riparo delle correnti d'aria nei periodi autunnali e col fresco naturale in estate, semplicemente aprendo la maniglia o facendo scorrere la finestra.

Come scegliere gli infissi in pvc a Roma

Scegliere gli infissi in pvc a Roma per rinnovare la location del ristorante non è mai stato così semplice, perchè possono essere scelti tra un'ampia gamma di colori. Il ricco catalogo consente di rispettare il tema estetico del locale. Per un ristorante classico dove cuciniamo prodotti tipici della tradizione, possiamo scegliere una colorazione verde, marrone o ad effetto legno. Per un locale più moderno, invece, potremo optare per i colori più accesi e stravaganti, attirando con successo la clientela più giovanile. Con gli infissi si possono realizzare soluzioni molto interessanti dal punto di vista dell'accoglienza dei clienti. Si può costruire un ingresso dove le persone sistemano le giacche e gli ombrelli in un luogo riparato e arredato. Oppure si può realizzare una vetrina dove mettere in mostra il menù del giorno con il logo o l'insegna del ristorante. La scala d'ingresso può essere riparata da una tettoia che nei giorni di pioggia assicura agli avventori di non bagnarsi.

Letto 551 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006