Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 18 Novembre 2016 10:59

Disco-club più trendy in italia

Nel corso del tempo sono divenuti luogo di incontro, di divertimento, di socialità, di musica per tanti giovani e meno giovani. Ormai sempre più diffusi e frequentati in Italia come in tutto il mondo, i Disco-club rappresentano un punto di riferimento estivo ed invernale dove ritrovare e ballare la musica più trendy del momento con i propri DJ preferiti. Se nel panorama internazionale le mete più celebrate ed importanti si trovano nella vicinissima Spagna, dove la mondana Ibiza la fa da padrona, e nei lontani Brasile e Stati Uniti, con la scintillante Las Vegas, in Italia le discoteche più rinomate sono sparse in diverse regioni italiane, con la riviera romagnola comunque in prima fila per questo tipo di locali. Se diverse discoteche Roma non rientrano nell'elite italiana ed europea, restano comunque un importante punto di riferimento per il divertimento musicale nella Capitale.

Tra le migliori in Italia e nel mondo troviamo il celebre "Cocoricò" nei pressi di Riccione, dalle strutture assai particolari: infatti la sala principale è a forma piramidale. Questo locale è divenuto nel corso del tempo un'istituzione per la musica "dance", "techno" e "house" italiana. Luogo frequentatissimo per giovani romagnoli e turisti provenienti da tutt'Europa. Negli anni passati inoltre riusciva spesso ad anticipare tendenze musicali che si sarebbero diffuse nel resto del Paese. Di alto livello è anche la discoteca "Guendalina", nei pressi di S.Cesarea Terme (LE), che ospita ogni anno migliaia di giovani e DJ di fama internazionale, tra cui David Guetta e Carl Cox. Specializzata nella musica "house", ogni estate organizza un evento molto apprezzato nel suo genere: il "Guendalina Music Festival", 48 ore sfrenate di musica "house" appunto sulle sue piste. Questo locale è divenuto un ottimo esempio per il divertimento trendy in Puglia e nel sud Italia. Restando nella parte meridionale del Paese, un'altra discoteca che fa tendenza è il "Duel Beat" nei pressi di Napoli. Dalle sale di un vecchio cinema è sorto questo locale apprezzatissimo da campani e non, che offre musica di diversi generi e che non disdegna di ospitare DJ di fama nazionale ed internazionale nelle sue serate. Secondo alcune riviste straniere specializzate rientra tra le migliori discoteche in Italia e nel mondo. Notevole fama anche per un altro disco-club della riviera romagnola, "Altromondo Studios" di Rimini. Questo locale ormai da diversi decenni rappresenta una delle mete più gettonate dell'intero panorama italiano. Infatti ha ospitato nel corso del tempo artisti celebri come Ray Charles e James Brown, oltre che DJ italiani ed internazionali. Vi si può ascoltare musica di vari generi, ma soprattutto "house", "commerciale" ed "hip hop". In Toscana ed in particolare Firenze ospita invece il "Tenax", discoteca storica che nel tempo ha visto diversi personaggi calcare le sue piste e DJ internazionali fare serate. Questo locale offre soprattutto musica "house".

Letto 951 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006