Seguici anche su Facebook...

Lunedì, 08 Aprile 2019 15:30

Giardini verticali: nuove tendenze per l'arredamento moderno

I giardini verticali sono una delle ultime novità, In materia di arredamento o rivestimento.

Questi rivestimenti di pareti, possono essere sia per esterni che per interni.

Nel primo caso parliamo di Vegetal Grid per outdoor, mentre nel secondo di Evo Devo per indoor.

Per realizzare questi giardini verticali, vengono utilizzate pareti verdi vegetali, ideate e concepite con tecnologie all'avanguardia.

Queste pareti sono spettacolari e meravigliose allo stesso tempo, oltre a rappresentare un vero e proprio punto di forza, per appagare l'anima e infondere tranquillità in ogni individuo che la osserva.

Esteticamente i giardini verticali sono molto belli, dando anche l'idea è la sensazione di vivere, in una e vera propria oasi naturale.
Molte attività commerciali, soprattutto nel campo della ristorazione, negli ultimi anni hanno installato pareti con giardini verticali, creando ambienti molto più accoglienti e rilassanti per i loro clienti.

Qualità e benessere

Le piante, secondo alcuni studi specifici, sono in grado di fornire qualità dell'aria.

Questo grazie anche ad alcune proprietà che consentono, di assorbire numerosi agenti inquinanti ed, allo stesso tempo, sprigionare aria pulita e ricca di ossigeno.

Questo consente di migliorare in maniera netta ed evidente, la qualità della vita di chi vive o lavora in questa tipologia di ambienti.

I giardini verticali, grazie alla prevalente colorazione verde, sono anche in grado di trasmettere una sorta di pace ed equilibrio, rappresentando, in un certo qual senso, uno strumento in grado di "produrre" benessere.

Letto 261 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006