Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 30 Ottobre 2015 15:48

Matrimonio a Roma, è davvero difficile organizzarlo in modo perfetto?

Organizzare un matrimonio a Roma può sembrare una cosa difficilissima, data la grandezza di questa splendida città e tutte le varie alternative che offre. In realtà non dobbiamo spaventarci per questa impresa, poiché se ci prepariamo bene tutto filerà liscio come l'olio.

Matrimonio a Roma: suggerimenti per scegliere la giusta location

Roma si presta molto bene ad eventi importanti come un matrimonio, grazie ai suoi numerosi monumenti, le meravigliose chiese e i suoi caratteristici vicoli. In qualsiasi stagione dell'anno si terrà questo matrimonio, non avremo mai problemi di location.
Infatti questa città offre una moltitudine di alternative ai futuri sposi che si accingono a organizzare le loro nozze. Per quanto riguarda il luogo della cerimonia, a Roma è possibile trovare luoghi sacri di qualsiasi epoca, romanica, barocca o anche contemporanea, se scegliamo di celebrare un matrimonio in chiesa, ci basterà optare per lo stile architettonico che più ci emoziona alla prima visita.
Il consiglio è di andare a visitare più chiese, in modo da avere un'idea chiara delle varie opportunità che Roma ci offre.
E' preferibile tenere in considerazione anche il fattore traffico, poichè nelle zone centrali è più difficile poter parcheggiare le auto degli invitati, soprattutto se sono attivi i varchi ztl, potremmo incorrere in alcune piccole difficoltà logistiche.
Ad ogni modo, il centro di Roma è l'ideale per chi vuole delle foto con sfondi caratteristici e suggestivi. Le zone più gettonate per organizzare un matrimonio a Roma sono da sempre quelle dei Fori e il belvedere del Gianicolo, da dove poter ammirare tutta la città. Quando riguarderemo le foto anche a distanza di anni, rimarremo sempre incantati dagli splendidi panorami che abbelliranno ancora di più questo giorno speciale.
Una volta scelta la location per la cerimonia, si passa alla scelta del luogo del ricevimento. La stagione condizionerà moltissimo il banchetto, poichè se celebreremo il matrimonio in inverno non potremo godere di eventuali giardini o terrazze.
Valutiamo quindi bene le condizioni climatiche per avere un ricevimento perfetto e senza alcun disagio. Anche qui, cerchiamo di visitare più location possibili prima di scegliere quella definitiva. La cosa più importante è comunque organizzare un matrimonio che sia all'altezza del nostro budget e che nello stesso tempo soddisfi tutti gli invitati facendoli sentire a proprio agio.

Letto 988 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006