Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 04 Dicembre 2015 15:57

La Fontanina di Centocelle – Ristorante per Celiaci

In uno dei quartieri più animati e caratteristici della zona est di Roma, trova il suo spazio la Fontanina di Centocelle, un ristorante-pizzeria, dove è possibile godere della tipica allegria che regna nelle migliori osterie romane, senza rinunciare al comfort di un ristorante moderno.
La cucina di questo locale propone specialità di carne e pesce, secondo la tradizione mediterranea e romana in particolare.
Il menù è alla carta oppure fisso, sia di terra che di mare. Il locale è dotato di forno in pietra grazie al quale le pizze, dalle classiche alle più ricercate, hanno una cottura più omogenea e uniforme, conservano meglio il proprio aroma e si digeriscono più facilmente. Chi poi gradisse un’alternativa alla pizza, rimarrà piacevolmente soddisfatto potendo scegliere tra numerosi sfizi come calzoni, strufoloni e tanto altro ancora.

La Fontanina di Centocelle è un gradito punto di riferimento anche per chi fosse intollerante al glutine. Questo ristorante offre anche ai celiaci la possibilità di gustare la bontà e la tipicità della cucina romana e mediterranea. Non solo. Anche la pizza viene preparata con la farina di riso, anziché con quella di grano tenero, e, nonostante questo, rimane estremamente gustosa, grazie anche alla doppia lievitazione che ne rende l’impasto croccante all’esterno e soffice all’interno. Il locale, infatti, è inserito nella guida dei “ristoranti senza glutine” o “gluten free”, essendo dotato di certificato AIC (Associazione Italiana Celiachia).
L’atmosfera accogliente e familiare che si respira nel locale, dotato di un’ampia sala interna e di uno spazio esterno, fruibile durante la bella stagione, il buon cibo, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo; e poi ancora, l’attenzione verso i celiaci e la considerazione verso gli amanti del calcio, con la diretta della serie A e della Champion League, rendono, senza dubbio, la Fontanina di Centocelle un luogo di ristoro appetibile non solo per chi abita il quartiere di Centocelle, in cui è protagonista indiscusso, ma anche per chi si trovasse a Roma per la prima volta e avesse voglia di viverne appieno la cucina e il calore.

Sito web: http://www.lafontaninadicentocelle.it/

Letto 734 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006