Seguici anche su Facebook...

Giovedì, 30 Agosto 2018 10:45

Ristorante Geco zona Roma EUR

Il Geco, un connubio di bellezza, gusto e meraviglia che conquista tutti! Il ristorante Geco è un loft modernissimo, una vera rarità, aperto nel quartiere dell'Eur, a Roma, nel 2012 e da allora può annoverarmi come cliente fissa, fedele e appassionata. Questi anni di anzianità mi permettono di presentarvi diversi pregi (e nessun difetto) del locale, di cui ho avuto la fortuna di assaporare innumerevoli meraviglie e che ho frequentato non solo con gruppi e tipologie di persone, divenute clienti, molto diverse fra loro, ma anche per ricorrenze da festeggiare, in un'atmosfera unica, sintomo di un posto veramente speciale.

Il Geco offre il suo spazio curatissimo e praticamente unico in tutte le stagioni, disponendo sia di una splendida sala interna che di un'area all'aperto, particolarmente indicata e apprezzabile nelle stagioni più calde, in cui questa posizione regala serate gradevoli e rilassanti dopo giornate bollenti e caotiche. L'arredamento e la struttura stessa sono fondamentalmente indescrivibili. Gli appassionati di architettura e design troveranno pane per i loro denti in ogni singolo dettaglio del Geco, che sembra senza dubbio frutto di un disegno meticoloso frutto di scelte precise e di un gusto moderno e accogliente come nessuno dei locali che ho mai frequentato. Luci e colori, le finte finestre, poltroncine e tavoli, pannelli e decorazioni sono elementi imprescindibili dell'atmosfera elegante, calma e conviviale che accoglie gli avventori, accompagnandoli in un'esperienza totalizzante, di cui il senso del gusto è il principe ma sicuramente non l'unico beneficiario.

Il fattore culinario è infatti la punta dell'iceberg di un progetto rivoluzionario sinestetico, in cui la vista del commensale è stimolata e soddisfatta quanto le sue papille gustative, deliziati dai piatti del menu, in continuo aggiornamento. Gli chef del Geco, seguendo la filosofia dei titolari, concentrano la massima intenzione sugli ingredienti e sulla loro qualità, per cui ne seguono la maturazione e i tempi, programmando e ideando le loro creazioni e proposte solo in accordo alla stagionalità delle materie prime. Per questa ragione il menu varia spesso, specialmente quello del pranzo, rinnovato con cadenza giornaliera, per garantire il massimo della qualità e la freschezza immaginabile. Il resto del menu comprende diverse tipologie di cibo, dagli antipasti individuali o da condividere, a pizze e focacce a piatti e dolci dinamici che combinano ingredienti imbattibili con estro e ricerca fuori dal comune, così come l'aspetto del locale sembra rivelare a chiunque ci metta piede. Inutile sottolineare che l'impiattamento esalta e valorizza il piatto, da mangiare con gli occhi, così incantevole alla vista da aver quasi paura di intaccarne la perfezione, almeno finchè non si cede all'assaggio, scoprendo l'esplosione di gusto che provoca, diventando irresistibile sin dal primo boccone.

I piatti sono naturalmente accompagnati e abbinati con sapienza e maestria da vini eccellenti o altre bevande inebrianti, provenienti dallo splendido bancone del bar, che non potrete fare a meno di notare appena entrati in sala, sia per il suo aspetto che per la ricchezza del suo contenuto. Il Geco diventerà immediatamente il vostro locale preferito e la location perfetta per la vostra prossima festa.

Sito web : http://www.gecoroma.it/

Letto 178 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006