Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 12 Febbraio 2016 15:36

Il Bacaro - zona Piazza Navona

Tra il Pantheon e Piazza Navona, proprio all’angolo della suggestiva Via degli Spagnoli, nasce il Bacaro. Questo tipico e delizioso ristorante trae la sua origine dalla tradizione veneziana e, precisamente, dai “Bacari” del 400 che con le loro imbarcazioni trasportavano il vino in Piazza San Marco e lo offrivano, accompagnato da piccoli spuntini, in quelle che erano le osterie di una volta.
Il Bacaro, però, prende solo lo spunto da quella che era l’attività degli antichi vinai, perché in realtà presenta un ambiente raffinato ed elegante, caratterizzato da un’atmosfera intima ed accogliente. A Roma rappresenta il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio percorso enogastronomico all’insegna dell’eccellenza.
L’esperienza di Veronica, uno dei gestori insieme a Marco, maturata nel settore della restaurazione internazionale, ha portato, all’interno di questo locale, un servizio impeccabile, all’altezza della migliore clientela internazionale.
Lo chef del Bacaro propone le ricette della migliore tradizione italiana, seguendo la stagionalità dei prodotti, selezionati esclusivamente tra quelli di prima qualità. La scelta è ampia e varia tra numerosi antipasti, primi piatti gustosi, secondi di carne o pesce, e alcune proposte vegetariane.
Il carpaccio di salmone al melograno, lo sformatino di patate, le mezze maniche provola e melanzane, le penne cozze pachino e pecorino, le più classiche amatriciana e carbonara, per quanto riguarda antipasti e primi; e poi, frittata con scarola indivia e uvetta, il carpaccio di manzo affumicato con songino pachino e riduzione di balsamico, diverse varietà di sfiziose insalate, sono solo alcune delle prelibatezze proposte da questo ristorante.
Come gli antichi vinai veneziani proponevano una vasta scelta di vini in calice, così, all’interno del Bacaro, non poteva mancare una cantina ricca, con i vini delle migliori etichette italiane, e dei più importanti vini, rossi e bianchi, francesi. E poi ancora, una preziosissima selezione di vini Vintage, per veri intenditori, spumanti Franciacorta e Champagne pregiati fanno del Bacaro un luogo unico e speciale, degno della migliore tradizione enogastronomica romana.

Sito web: http://www.ilbacaroroma.com/

Letto 775 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006