Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 05 Maggio 2017 14:14

Ristorante Maxini zona Roma Prati

In uno dei quartieri più “in” della Capitale ha preso forma nel 2016 un progetto di ristorazione di alto livello: il Ristorante Maxini. Giocando sull’omonimia con l’adiacente Piazza Mazzini, il locale gode senza dubbio di una location che chiamare privilegiata è alquanto riduttivo. Infatti da sempre la zona Prati è particolarmente frequentata, specialmente dai romani in cerca di negozi per lo shopping oppure da turisti in visita a Città del Vaticano. In ogni caso sono molte le attrattive della zona che catalizzano la clientela di Maxini.

Naturalmente le aspettative della clientela così come i suoi gusti sono di alto livello. In un quartiere come prati ci si aspetta che un ristorante non lasci niente al caso, curi tutti i dettagli e valorizzi ogni aspetto della cucina con un servizio all’altezza. Maxini nonostante la sua recente presenza sul mercato è in grado di soddisfare pienamente queste aspettative, qualunque sia il momento della giornata. Pranzo, aperitivo e cena sono tutti caratterizzati da un ricco menù fatto di piatti ricercati e abbinamenti unici da quali riesce sempre e comunque a trasparire la passione per la cucina mediterranea.

Il ristorante di Roma Prati ha focalizzato la propria cucina prevalentemente su pietanze di mare con alcune incursioni, per così dire, di terra. Protagonisti indiscussi delle portate sono tonno, salmone, orata, gamberi e polpo che abilmente vengono accompagnati da funghi, patate ceci e altri alimenti se vogliamo di importazione come la quinoa.

La cucina proposta è fatta dunque di alimenti semplici e basilari provenienti dai nostri mari, così come dalle nostre terre: è il caso del filetto di maiale o della tagliata di pollo, preparate solo con carni selezionate. La tavola accoglie ciò che c’è di più genuino, un genuino che però sa tirare fuori tutta la sua sapidità grazie alle abili mani di chef esperti. Maxini lo sa, anche l’occhio vuole la sua parte e infatti ogni piatto viene composto in modo tale da creare un assemblaggio colorato e artistico tutto da gustare. Maxini, il ristorante Prati, a due passi da Piazza Mazzini, gode oltretutto di un ambiente moderno e di tendenza dove regna un’atmosfera intima e informale. Il nuovo locale nello storico e centralissimo quartiere Prati è animato da buona musica di sottofondo che permette di chiacchierare serenamente. Locale particolare e alla moda, Maxini è già sulla buona strada per trasformarsi in uno dei punti di riferimento per una cena capitolina di alto livello.

Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato; per il pranzo la cucina si attiva dalle 12.00 - 15.00. L’aperitivo è consentito al pubblico dalle 18.30 - 20.30 e la cena dalle 20.00 - 23.30. Visitando il sito web del Ristorante Maxini di Roma Prati è possibile visionare i piatti proposti sul menù in anteprima, sono inoltre qui riportati i prezzi e l’elenco degli ingredienti contenuti in ogni piatto.

Sito web: http://www.maxini.it/

Letto 448 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006