Seguici anche su Facebook...

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 12:22

Polpetta: ristorante a base di polpette zona Ostiense

Finalmente un locale dove mangiare qualcosa di semplice ma diverso, che offre l’opportunità di scoprire gusti nuovi senza allontanarsi troppo dalla tradizione, il tutto accompagnato da un fantastico drink! Si tratta di “Polpetta”, grazioso ristorante di Roma situato in zona Ostiense. Il nome dice tutto, ma non abbastanza. Un ambiente piccolo e tranquillo, addolcito da calde luci soffuse e profumato di toni aromatici che pervadono l’atmosfera e fanno venire l’acquolina in pochi istanti, fa protagonista del menu una pietanza presente nei ricettari italiani sin dal XV secolo: la polpetta.

La prima immagine che salta alla mente è un piatto piano con 4-5 palline adagiate all’interno, accarezzate da una colata di sugo dal profumo di basilico ancora fumante. In questo ristorante c’è qualcosa di più. La cucina di Polpetta non si pone limiti e spazia da prodotti strettamente legati al nostro Paese per poi abbracciare le ricette più ricercate e conciliarle con queste gustose piccole sfere. Nella sezione del menu intitolata “polpette dal mondo” e possibile scoprire abbinamenti a cui mai si penserebbe, dando la possibilità ai più curiosi di lasciarsi trasportare da sapori nuovi.

Per chi desidera fare un happy hour non lontano dal Gazometro così da rimanere nei pressi di uno dei quartieri che ospita la movida romana, Polpetta è il posto giusto. È possibile gustare appetizer differenti e ben lontani dai soliti rustici, patatine e noccioline. Cocktail e soft drink sono accompagnati da un cestino contenente un mix di polpettine dai gusti più vari, per avere un assaggio delle prelibatezze della casa.

Dalle classiche polpettine di carne a quelle di pesce, ogni impasto contiene prodotti di prima qualità; per i vegetariani è possibile trovare un’ampia scelta di macinati di verdure insaporite da mix di varie spezie. La sapidità di sughi e creme si sposa al meglio con il gusto della polpetta, costituendo un piatto assolutamente completo. Per concludere una cena varia e sfiziosa non si può certo rinunciare al dolce; ebbene si, anche questi sono rigorosamente a forma di polpette, come la polpetta di cheescake! Dunque, ce n’è per tutti i gusti.

Da Polpetta è possibile gustare oltretutto primi piatti eccezionali, provenienti direttamente dalla più antica e nota cucina romanesca. Amatriciana, carbonara e gricia sono servite con diversi formati di pasta e, naturalmente, una manciata di polpettine.

Polpetta dopo cena si trasforma il cocktail bar dove si può godere di buona musica e di un’atmosfera gioviale priva del fracasso tipico dei grandi locali. Naturalmente come per l’aperitivo è possibile accompagnare il drink con un assaggio di polpette varie.

Dunque, dall’aperitivo al dopo cena in via del Gazometro non c’è esigenza o gusto che polpetta non possa accontentare. Sul sito web di Polpetta è possibile trovare i menu fissi pensati per le serate particolari, come San Valentino ecc. In zona Ostiense c’è un mondo di polpette!

Sito web: http://www.polpetta.it

Letto 569 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006