Seguici anche su Facebook...

Martedì, 07 Marzo 2017 13:35

Ristorante bistrot Campo de Fiori Roma - Bistrot Wine Bar

Campo de Fiori, situato nel Rione Parione, è una piazza di Roma particolarmente nota. Diversi fattori sono legati alla sua fama: fu uno dei luoghi di Roma che vide sorgere a partire dal XVI secolo molti palazzi signorili appartenenti a famiglie di spicco. Inoltre al centro della piazza fu arso Giordano Bruno, frate domenicano condannato per eresia nel 1600; nello stesso luogo oggi sorge una statua a lui dedicata. Inoltre Anna Magnani e Aldo Fabrizi nel 1943 girarono qui il noto film intitolato appunto “Campo de Fiori”.

Ad oggi la piazza è uno dei punti di ritrovo di Roma più frequentati soprattutto dai giovani, da questo la presenza di numerosi ristoranti, birrerie e altri locali. Uno dei locali più amati della zona è il 500 Food Boutique, un ristorante - bistrot nato da poco ma già accompagnato da un’ottima reputazione. Il motivo principale è certamente la scelta di incentrare la propria cucina tutta sul Made in Italy, accompagnando i clienti con prelibatezze dal gusto sopraffino già da momento della colazione. L’odore di cornetti appena sfornati e un delicato aroma di caffè invadono via del Pellegrino già dalle prime ore del giorno. Passanti, turisti e lavoratori della zona non possono rimanere indifferenti all’inebriante profumo e seguendone la scia giungono fino al 500 Food Boutique, dove è possibile assaporare crostate, soffici torte e un ottimo caffè all’italiana. Decisamente un piacere da non perdere al mattino. La selezione dei prodotti di prima qualità e la fedeltà verso la tradizione culinaria italiana fanno del 500 Food Boutique un bistrot di alto livello qualitativo. Per coloro che desiderano trascorrere il pranzo a Campo de Fiori la cuna offre una varietà di pietanze freschissime preparate al momento. Il menù spazia dalla pizza cucinata tipicamente alla romana, quindi bassa e croccante, alle insalate che sono sempre la scelta ideale per la pausa pranzo. Sfiziosi taglieri di mare oppure di salumi e formaggi possono precedere il pasto preparando il palato ad accogliere sapori corposi delle pietanze.

Queste pietanze sono assolutamente idonee anche per una cena spettacolare, per la quale gli chef concentrano tutte le proprie abilità in cucina in modo da offrire alla clientela piatti che siano pienamente all’altezza delle aspettative. Tra le specialità della casa vengono proposti una tartare di manzo con aceto balsamico di Modena e scaglie di parmigiano, mentre chi ama il pesce deve assolutamente provare il carpaccio di polpo. È possibile fare un happy hour accompagnato dalla migliore selezione di affettati e latticini caserecci accompagnati magari da un buon bicchiere di vino locale. 500 Food Boutique gode di un’atmosfera piacevole, rilassante, regalata da un ambiente essenziale e privo di inutili fronzoli. I momenti culinari si svolgono in un luogo dove non servono particolari elementi d’arredo; l’unico vero protagonista è il cibo italiano. Molti turisti e visitatori di un giorno sfruttano la posizione privilegiata del locale facendo una tranquilla passeggiata a Campo de Fiori per poi raggiunge in soli 5 minuti a piedi Piazza Navona. Come accennato all’inizio il locale si trova in un sito particolarmente vivo e frequentato anche negli orari del dopocena; al 500 Food Boutique è possibile godersi una piacevole serata in compagnia degli amici, di ottimo vino e di birre artigianali d’importazione uniche.

Segui tutti gli eventi programmati da 500 Food Boutique attraverso i canali social, oppure direttamente dal sito web. Sul portare potrai inoltre prenotare il tuo tavolo lasciando solo un paio di informazioni. Goditi il meglio del food Made in Italy nel cuore di Roma.

Sito web: http://www.500foodboutique.it/

Letto 457 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006