Seguici anche su Facebook...

Martedì, 20 Ottobre 2015 10:57

Ristorante pizzeria Satiricus – zona vaticano

Ci sono dei ristoranti in centro che profumano di storia e tradizione, perché richiamano i fasti di un tempo trascorso o perché sono inseriti in un contesto territoriale di rara bellezza. Il Satiricus possiede tutte queste caratteristiche: è un locale ubicato nel cuore della Città Eterna, davanti al colonnato di S. Pietro, nel vivace rione di Borgo Pio. Le mura che lo circondano appartengono al Vaticano e ciò lo rende mèta privilegiata anche per turisti provenienti da tutto il mondo, i quali avranno il piacere di gustare l’autentica cucina italiane e, in particolar modo, romana.

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e cena dalle 09.00 alle 24.00, dispone di circa 200 coperti e di una confortevole area esterna per 50 persone, fruibile durante la bella stagione. La sala interna dispone di: schermi LCD, busti in marmo che raffigurano i personaggi della politica moderna sotto bersaglio della satira e palco per esibizioni dal vivo. Completano la struttura, gli spazi adibiti al guardaroba, alla cucina e ai servizi. Il Satiricus è ideale per qualsiasi tipo di evento e/o festa: party aziendale, festa di compleanno, festa di laurea, addio al nubilato, addio al celibato, matrimoni e ricevimenti. La cucina propone specialità della cucina mediterranea e romana, sia di carne che di pesce. Ma non solo, il Satiricus è anche pizzeria. Sulla tavola i piatti della tradizione come le lasagne, gli gnocchi, i ravioli e i cannelloni, accompagnati da ricette tipiche come la carbonara, l’amatriciana, i saltimbocca alla romana e gli involtini. Pietanze accompagnate da dolci (tiramisù, affogati, crema catalana etc.) e da un’ottima selezione di vini bianchi e rossi delle migliori cantine italiane.

L’ingresso al Satiricus è un’esperienza entusiasmante per gli ospiti, i quali si sentiranno catapultati nell’Antica Roma, ma in una veste più moderna. Bighe, carri e raffigurazioni lasciano spazio a volti noti della politica nazionale ed internazionale, mescolando alla perfezione passato e presente, in chiave ironica e dissacrante.
Sito web: http://www.satiricus.it/

Letto 657 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006