Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 10 Marzo 2017 10:50

Scuderie del Colle è un locale originale ed innovativo di Roma

Nacque un paio d’anni fa dall’idea di fondo di conciliare la moderna concezione degli speackeasy newyorkesi anni’30 con i caffè letterari parigini ottocenteschi: il risultato ha dato vita a qualcosa di unico. Scuderie del Colle si presenta infatti come Gentlemen’s club innovativo, capace di stupire i propri ospiti ancora prima dell’ingresso. Non a tutti infatti è consentito accedere al locale. Solo a chi è in possesso della parola d’ordine verranno aperte le porte. Per entrare in possesso della parola d’ordine è indispensabile seguire le pagine social del locale e risolvere l’enigma della settimana.

Tutto il locale è stato concepito sulla filosofia “mixology”

Il termine si riferisce, nello specifico, ad un nuovo metodo di interpretare la miscelazione degli ingredienti per la preparazione dei cocktail, dando nuova vita al mondo del beverage. È possibile conciliare tra loro elementi apparentemente molto diversi ma che, orchestrati in modo equilibrato, sanno dare vita a qualcosa di unico. Partendo da questo principio di base della propria offerta beverage, Scuderie del Colle ha conferito un tocco personale alla propria location, anch’essa mixata con elementi contrastanti ma abbinati in modo impeccabile. Il grande fascino e il gusto accattivante del luogo sono dovuti alla giusta combinazione tra vintage dei divani in pelle, del pianoforte e altri elementi d’arredo, e una proposta enogastronomica e musicale assolutamente moderna.

La struttura del locale, realizzata con ambienti modulati, e la presenza di un ampio giardino fanno di questo club una location eccezionale per organizzare una cena di compleanno, una festa di laurea oppure un party aziendale. E tutto a pochi passi dal Colosseo, nel pieno centro della Capitale. Quest’idea di mescolanza viene riproposta infatti attraverso la presentazione di pietanze originali ed esotiche elaborate dalla cucina. I piatti sono realizzati prevalentemente con materie prime tutte italiane. L’abilità e la strumentazione degli excecutive chef viene applicata proprio per dare a piatti semplici e tradizionali una nota moderna fatta di linee essenziali, colori vivaci e forme geometriche. L’attenzione estetica viene curata nei minimi dettagli senza però andare a scapito della sapidità. Come accennato all’inizio, l’arte della mixology nasce nell’ambito del bartendering. Infatti sono proprio i cocktail il prodotto di punta di Scuderie del Colle. I drink sono assemblaggio di prodotti ottenuti mediante estratti di frutta e verdura, creme di vario genere, infusi, cocktail con spume azotate, gelatine a molto altro. Queste componenti vengono appunto miscelate con polveri, spezie, liquori, sciroppi; è così che prendono forma cocktail mai visti prima.

L’intera proposta enogastronomica di Scuderie del Colle è da assaggiare prima con gli occhi e poi con la bocca. Sul sito web di Scuderie del Colle le numerose immagini presentano parzialmente il locale, dando un assaggio visivo agli utenti che incuriositi non resisteranno alla tentazione di godere di persona di una serata in questo unico lounge bar. Raggiungere la location è semplice, ad ogni modo nella sezione “Contatti” del locale è presente una mappa integrata di Google da cui avviare la navigazione e giungere in loco nel modo più semplice e veloce. Le serate organizzate da Scuderie del Colle sono imperdibili e sempre molto apprezzate. Prenota il tuo tavolo ai numeri: 0698875854 – 3299164835.

Sito web: http://www.scuderiedelcolle.com/

Letto 441 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006