Seguici anche su Facebook...

Mercoledì, 20 Aprile 2016 13:24

SeaFood - ristorante di pesce zona Ponte Milvio

Il Seafood Bar è il primo ristorante di pesce in franchising che anche a Roma, in zona Ponte Milvio, propone le ricette appositamente create dal grande chef Gianpaolo Ghilardotti. La sua grande esperienza e la sua profonda passione per la buona cucina lo hanno reso consapevole del fatto che soltanto con l’utilizzo di materie prime di qualità è possibile raggiungere risultati eccellenti. Questo vuol dire, prima di tutto, la scelta dei migliori allevatori e pescatori, e poi la lavorazione tradizionale del pesce, rigorosamente fresco , secondo i metodi artigianali.
Tutte le prelibatezze che il mare ci offre, dai crudi al pesce cotto al vapore o marinato, possono essere degustate, in ogni momento della giornata, presso il Seafood Bar. Antipasti di carpaccio di piovra, di salmone selvaggio sockeye, tartare di salmone o di pesce spada, o affumicati come la degustazione di norvegese, sockeye e red king; primi piatti di pasta artigianale come pappardelle alla carbonara di tonno e spada, agnolotti all’aragosta con sugo di crostacei e gamberi freschi, ravioloni al tartufo con cappesante di Terranova e lamelle di tartufo estivo, e per secondi, svariati tipi di pesce cotto al vapore come il branzino, l’orata, il salmone e il pesce spada, tanto per citare alcune delle proposte di questo ristorante.
Trattando solo pesce fresco e di prima scelta, sono senz’altro da provare le cruditè, servite su piatti di ghiaccio, quindi ostriche, tra le più buone al mondo, mazzancolle e gamberi di ogni qualità. Anche l’aperitivo è qualcosa di unico ed eccezionale, considerando che sarà a base di crostacei e sarà accompagnato da uno dei pregiatissimi vini che fanno parte della selezionata cantina del locale.
Il profumo, la morbidezza e il sapore del pesce servito vengono mantenuti grazie all’utilizzo delle tecniche tradizionali e artigianali come la sfilettatura a mano e la salatura con sale marino grosso. Le affumicature sono delicate e vengono fatte con fumo di faggio, quercia e noce. Tra l’altro, la quantità di pesce trattato è sempre adeguata alla domanda del mercato, in modo tale da evitarne il surgelamento e offrire quindi un prodotto sempre fresco.

Sito web: seafoodroma.it

Letto 800 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006