Seguici anche su Facebook...

Mercoledì, 29 Luglio 2015 12:38

Vicolo 88 Garden: alla scoperta della pinsa romana

Il termine pinsa deriva dal latino “pinsere” che significa stendere, allungare. Si tratta di un prodotto molto simile alla pizza ma più digeribile e, per molti, più gustoso. La sua origine è romana perché prodotta come focaccia dai contadini nel Lazio. Ai tempi dell’Antica Roma, la pinsa veniva preparata con un impasto ottenuto dalla macinazione di cereali, con l'aggiunta di sale, erbe aromatiche e acqua fredda. L’impasto veniva poi steso in una sfoglia di forma ovale o rettangolare e messo a cuocere su una pietra scaldata che utilizzava il calore delle braci.

Il Vicolo 88 Garden è un locale moderno e versatile, situato lungo la passeggiata dell’Eur, in uno dei quartieri più avveniristici della capitale. La cucina del locale è specializzata nella pinsa romana, preparata con ingredienti semplici e sempre freschi, selezionati giorno per giorno da chef pluripremiati. La qualità della pinsa è riconosciuta dai numerosi clienti che frequentano il posto e desiderano cenare con questa specie di focaccia, condita in tutti i modi possibili. Dalle pinse classiche come la margherita, la napoli, la capricciosa, la fiori di zucca e alici, la boscaiola e la vegetariana; alle pinse romane come la carbonara, la cacio e pepe, l’amatriciana e la parmigiana.

Accanto alla pinsa, vera e propria protagonista della tavola al Vicolo 88 Garden, c’è un menù di carne e pesce incentrato sulla tradizione mediterranea, rivisitata in chiave originale e gustosa. Dalla tagliata di pollo al rosmarino, passando per l’hamburger speciale, le zuppe del giorno, le maxi-insalate e la miriade di primi piatti. Tutto è sapientemente curato dalle sapienti mani degli chef del ristorante, veri artefici del successo di questa location estiva affacciata sull’incantevole Piscina delle Rose.
Da non sottovalutare la selezione dei vini bianchi e rossi, curata direttamente dai sommelier del Vicolo 88 Garden. La cantina del locale è ricca di etichette provenienti dalle migliori cantine italiane, alle quali il cliente può fare riferimento per abbinare i piatti del pranzo o della cena. Anche durante l’aperitivo, lo staff che cura il food & beverage mette a disposizione degli ospiti una selezione di bottiglie di assoluta qualità. Spaziando dai prezzi più contenuti a quelli più alti, in modo tale da offrire un ottimo servizio, per tutte le tasche, salvaguardando sempre la qualità dei prodotti.
Sito web: http://www.vicolo88garden.it/

Letto 1481 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006