HomeLifestyleRicetteCome fare le castagne arrostite in padella morbide e gustose

Come fare le castagne arrostite in padella morbide e gustose

Facilissime e veloci, le castagne in padella sono un cibo che in autunno non può mancare in tutte le case, per le strade e le piazze di paesi città. In assenza del camino, è possibile fare le castagne in padella in pochi e semplici passi, con accorgimenti. Infatti, preparare in casa le caldarroste in padella anche senza avere la disponibilità di un camino o di un barbecue esterno è davvero molto semplice, e si può usare una normale padella, anche se il consiglio è usare la classica padella per castagne.

Castagne arrosto in padella: preparazione

Per cuocere le castagne arrosto in padella, prima vanno preparate. Dopo averle pulite, fondamentale è tagliarle con un taglio orizzontale sulla parte bombata, con un coltellino molto appuntito, o un tagliacastagne, cercando di non intaccarne la polpa. Tale operazione è indispensabile per evitare che con il calore esplodano in fase di cottura

Come cucinare le castagne in padella

Come cucinare le castagne in padella: ricetta

Per cuocere le castagne in padella bisogna usare la quantità di castagne tale per cui in padella non si sovrappongano.

Disponetele nella ristirala o padella per castagne una accanto all’altra con l’incisione rivolta verso l’alto.Lasciatele cuocere per circa 30-40 minuti a fiamma bassa o moderata per evitare il rischio di bruciarsi.

Girata le castagne più volte per evitare che si brucino solo da un lato. La cottura può variare a seconda della dimensione delle castagne.

La cottura delle caldarroste in padella è moto semplice: basterà seguire i consigli riportati per ottenere delle castagne tenere, che si sgusciano facilmente e che non si induriscono. Castagne morbide e saporite che si sciolgono in bocca e soprattutto ottime!

castagne arrosto in padella

Come cuocere le castagne in padella antiaderente

Se non avete la ristirala, potete cuocere le castagne in una padella antiaderente normale e ricoprendole con un foglio di giornale umido per farsi che cuocendole restino morbide.

Le padelle per fare le castagne arrostite più votate su Amazon

Se non avete quella adatta ecco una lista delle migliori 10 per fare le castagne in padella arrosto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI