La città di Roma, come sappiamo offre un fascino unico, per le sue bellezze storiche conosciute in tutto il mondo, che attira ogni giorno migliaia di turisti. Questi sono sicuramente aspetti importanti che fanno di una città una specie di museo all’aperto, una bomboniera, che affascina e suscita la curiosità di chi ci vive o vi si ritrova per qualche giorno. Ma attorno a questi edifici storici, alcuni conservati in ottimo stato dopo molti anni, possono esistere dei luoghi, anche moderni, che però possono rappresentare a loro volta un simbolo sia per i romani, che anche per i visitatori. Luoghi dove la gente tende a ritrovarsi, a trascorrere qualche momento della giornata, a festeggiare qualche evento e che ha il piacere di andarci più volte perché ha trovato un ambiente accogliente e familiare. Il Danoi Tevere, può assumere questo aspetto di luogo simbolo, per diverse caratteristiche. Intanto si trova situato sulle rive del Tevere e già la posizione lo rende abbastanza suggestivo; è caratteristico sia di giorno, ma altrettanto affascinante di sera, quando le luci di Roma si riflettono sul fiume e il locale assume quell’aspetto rilassante e, per chi lo ricerca, anche quel alto romantico. È una location piacevole sia nella stagione invernale, ma anche nelle calde serate estive, trovando il gusto dei suoi clienti grazie anche alle forme di intrattenimento che animano le persone che durante il periodo delle ferie estive sono rimaste a Roma.
La parte culinaria
Quando parliamo di un locale, un ristorante, certamente dobbiamo anche considerare l’aspetto culinario. Se lo si sceglie sicuramente per la posizione geografica, altrettanto ci si aspetta di poter gustare ottimi aperitivi o particolari cene. L’aperitivo che si può gustare sia all’aperto che nelle sale interne; ad accompagnarlo drink e soft drink preparati da mani esperte, e un buffet vario e ricco con cibi di alta qualità. Anche la cena, diventa un momento in cui assaporare le tradizioni della cucina mediterranea, con piatti unici preparati da chef di alto livello che fanno molta attenzione alla scelta delle materie prime per i propri piatti. Dalla preparazione del pesce si può passare anche a ottimi piatti di carne, dove le tagliate di manzo, nei vari modi di preparazione e differenze di gusto, la fanno da padrone. Molto varia anche la scelta dei dolci con torte d vari gusti, cheesecake, tiramisù e macedonie di frutta. Interessante la selezione di ottimi vini in grado di esaltare i sapori sia che si tratti di piatti a base di pesce che nel caso della carne.
Perchè sceglierlo
Naturalmente, oltre a trovare piacere nel frequentarlo perché sulle rive del fiume, per l’atmosfera e perché, si mangia bene, questo è un locale che si presta anche ad altri tipi di eventi. Un luogo che sa accogliere anche un gran numero di persone e permette di organizzare dei party che possono essere feste di compleanno, sia per bambini che per adulti, ma anche eventi come Anniversari, Feste di Laurea, Aziendali e anche addii al Nubilato o al Celibato.
Località | |
Indirizzo | |
Telefono | |
Sito Web | danoitevere.it |