Seguici anche su Facebook...

Venerdì, 12 Febbraio 2016 15:42

Enoteca La locanda del Prosciutto - Brunch e aperitivi al Pantheon

Il Paradiso per tutti gli amanti degli affettati, del formaggio e del buon vino esiste e si chiama La Locanda de Prosciutto! Una location che sa essere rustica e vintage allo stesso tempo, situata a due passi dal Pantheon, in Via del Gesù, in una delle parti più belle del centro storico di Roma.
L’ambiente è caldo e accogliente grazie al legno che lo circonda, gli sgabelli, estremamente originali, sono a forma di tappo di vino. L’atmosfera che caratterizza questo locale è piacevolmente conviviale e lo rendono il luogo ideale dove consumare uno sfizioso aperitivo o una cena gustosa.
La qualità dei prodotti e del servizio offerti dalla Locanda del Prosciutto è assolutamente impeccabile. Gli affettati e i formaggi che propone ai propri ospiti, sono tra i migliori della tradizione culinaria italiana. Si può tranquillamente affermare che la sua porchetta sia tra le più buone del Lazio.
In ogni momento della giornata, dal pranzo alla cena, passando per la merenda o l’aperitivo, chi entra in questo ristorante potrà comporre, a proprio piacimento, un tagliere fatto di prodotti genuini e gustosi. La scelta può variare tra un tagliere normale o un tagliere gourmet.
Prosciutto, tre o quattro tipi differenti, una ricca varietà di salami, la mortadella di chianina e una delle porchette più buone di tutto il territorio laziale, sono le alternative per gli affettati. Anche per i formaggi c’è l’imbarazzo della scelta, tra quelli stagionati o a pasta molla. Un ottimo pane cotto a legna, schiacciate toscane, pizze ripiene o dei sfiziosissimi tramezzini gourmet, esalteranno il gusto delle pietanze.
La Locanda del Prosciutto possiede anche una cantina molto ricca, e il suo staff, per ogni tagliere, saprà consigliare il vino o la birra da abbinare. Bianchi, rossi, con le bollicine, sono oltre 120 le etichette di vini tra cui scegliere, di cui il 45% sono biologiche. Fanno parte della cantina il Barolo Serralunga e l’Etna Rosso, e svariate birre artigianali.

Sito web: http://www.lalocandadelprosciutto.it/

Letto 712 volte
Powered by Tun2U Digital Agency - Copyright - Tun2U S.r.l. Via Caterina Fieschi, 8 00151 Roma - P.I. 13017881007 REA: RM1418006