RistorantiFiumicino
HomeLifestyleNewsI migliori panettoni artigianali

I migliori panettoni artigianali

Il panettone artigianale nasce dall’unione del Lievito Madre unito alla cura dei dettagli e qualità delle materie prime utilizzate, il tutto per ottenere un gusto davvero unico ed incredibile.

Produrre il panettone artigianale è un’arte, artigiani che lavorano con passione portando seguendo i valori di un tempo. Da tutto questo nasce il panettone artigianale a lievitazione naturale morbido con un’alta digeribilità che si mantiene nel tempo.

I migliori panettoni artigianali fatti con lievito madre

I migliori panettoni artigianali, morbidi, soffici e gustosi, sono prodotti dopo anni di perfezionamento e miglioramento della ricetta, ed una continua ricerca delle migliori materie prime di altissima qualità.

La manualità di maestri pasticceri da vita ad un impasto in grado di stimolare tutti i sensi: gusto, olfatto, vista e tatto fin dal taglio della prima fetta.

Come dicevano i nostri nonni fare il vero panettone artigianale è semplice: servono ottime materie prime, dedizione e soprattutto tanta pazienza nell’attendere i tempi giusti per la lievitazione.

Gli ingredienti dei migliori panettoni artigianali sono semplici e genuini: farina da grano italiano, lievitazione con solo lievito madre vivo, burro ottenuto per centrifuga da panna fresca e tuorlo d’uovo freschissimo. Questi sono gli ingredienti per una base soffice e gustosa, legati ad una lievitazione lenta e lunga.

Anche per il ripieno del panettone classico solo prodotti solo di prima qualità come, uvetta e canditi senza conservanti e solfiti. Per i panettoni artigianali con gusti gusti più particolari possiamo trovare frutti di bosco, marron glaces, cioccolato fondente, al latte e bianco, amarene e pistacchi. Nei migliori panettoni artigianali non devono essere usati i conservanti, per questo motivo hanno una durata di circa 45/50 giorni dalla data di produzione, senza perdere la loro morbidezza e sapore.

I maestri pasticceri custodiscono gelosamente i loro segreti per produrre il panettone artigianale, che si tramandano di generazione in generazione, ed ogni artigiano del settore ha la sua storia che porta ad un panettone artigianale unico.

Articolo precedenteSagra del pesce a Fiumicino in darsena
Articolo successivoMicroonde Samsung
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino

ULTIMI ARTICOLI

Paiolo in rame

Microonde Samsung