HomeLifestyleNewsSagra della tellina di Passoscuro

Sagra della tellina di Passoscuro

Al via la sagra della tellina a Passoscuro: come ogni anno si prevede un enorme afflusso di gente dopo la pausa causata da covid e per questo è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico veicolare per facilitare l’accesso ai pedoni.

Con la ripresa dopo la sospensione dovuta alla pandemia, si prevede un altissimo afflusso di visitatori. Le previsioni del comitato organizzatore indicano che finiranno in padella non meno di otto quintali del prelibato mollusco distribuito come condimento su fumanti spaghetti. Oltre alle telline, non mancherà ai degustatori la possibilità di gustare i cartocci con il pesce fritto.

A Passoscuro in piazza Piazza Salvo d’Acquisto verranno allestiti giochi e attrazioni dedicati ai bambini con attività ricreative e spettacoli di animazione. In piazza Villacidro si potrà assistere e partecipare a balli di gruppo con serate danzanti e atmosfere e attività più rilassanti.
Nella piazza principale sono state allestite tutte quelle attività, attrazioni e altre iniziative dedicate ad un pubblico più ampio ed eterogeneo, si possono ammirare mostre d’arte, assistere alle premiazioni o a spettacoli musicali e cabaret e ascoltare poesia.

In tutto questo non poteva mancare di certo il protagonista principale della Sagra, ossia il piatto di spaghetti con le telline locali. Il piatto della tradizione locale che viene fatto seguendo l’antica ricetta e cucinato da cuochi esperti.
La Sagra della Tellina, è un’occasione per divertirsi, rilassarsi ed immergersi nei tipici sapori mediterranei.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI