HomeNei dintorniRomaBabel flaminio, culture e sapori diversi si incontrano in un ristorante

Babel flaminio, culture e sapori diversi si incontrano in un ristorante

Ti piace il sushi, ma non il fatto di poterlo mangiare una volta ogni tanto, perché magari quando vai al ristorante giapponese poi torni a casa con le tasche vuote? Nessun problema, se abiti a Roma ho la soluzione giusta per te. Si chiama Babel Flaminio, locale che si definisce “Restaurant & more”, proprio per il fatto che non è solo un ristorante, ma molto di più. Il ristorante è situato a Rignano Flaminio, a poco più di mezz’ora di auto dal centro di Roma e la sua peculiarità è quella di essere un ristorante che sa fondere diverse culture culinarie, per dare vita a un locale che vuol essere appunto una sorta di Torre di Babele, dove la tradizione incontra l’innovazione e si mescola alla cucina di altri paesi, in un connubio di sapori veramente unico ed originale.

Il sushi a Rignano Flaminio all you can eat ma di qualità

All’inizio ti ho accennato del sushi, specialità che il Babel sa valorizzare grazie non solo all’utilizzo di materie prime di ottima qualità, tutte di provenienza italiana, ma anche grazie alla competenza e all’affidabilità dello chef Giammarco Lampis, che si occupa della sua preparazione quotidiana. Come se non bastasse, dal 29 gennaio potrai goderti tutto il sushi che vuoi, grazie alla formula “all you can eat“, spendendo appena 22.90€. Cosa si può volere di più?

Il ristorante del Babel Flaminio

Il menù del ristorante vede l’intreccio tra la cucina della tradizione e la cucina orientale, ma non solo. Uno dei piatti forti del locale sono infatti le cosiddette spade di carne, preparate cuocendo vari tipi di carne (pollo, manzo, maiale, pecora) con la tecnica del churrasco brasiliano. Un altro piatto di altissima qualità è l’hamburger di manzo danese, carne molto pregiata, molto apprezzata dai clienti. Se vuoi dare una sbirciatina in anticipo a tutti i piatti che troverai al ristorante, puoi andare visitare il loro sito (che ti lasceremo a fondo pagina) e, cliccando su menù, potrai scegliere se consultare quello del ristorante, della pizzeria o quello del sushi.

La pizzeria Babel

Il Babel Flaminio non può non includere nel suo menù uno dei piatti più apprezzati, la pizza, e anche in questo caso il locale punta sulla qualità, grazie all’utilizzo di un impasto di 96 ore che, oltre a garantire alta digeribilità, ha ottenuto anche la certificazione dell’Associazione Pizzaioli Italiana (A.P.I.). Sul menù troviamo un’ampia varietà di pizze, che vanno dalle più semplici bianche o rosse, a quelle gourmet, senza dimenticare ovviamente gli immancabili calzoni. Anche in questo caso se vuoi conoscere in anticipo tutti i tipi di pizza, specialmente per controllare gli ingredienti in caso di intolleranze alimentari, ti consiglio di fare un salto sul sito.

Babel Flaminio organizza eventi di ogni tipo

Il locale offre anche la possibilità, grazie all’ampio spazio a disposizione, di poter ospitare al suo interno feste ed eventi di ogni tipo, come battesimi, comunioni, matrimoni, feste di compleanno o di laurea, ma anche ritrovi più formali come cene aziendali o meeting professionali.

Insomma, se cerchi un posto in cui poter fare, per così dire, un vero e proprio viaggio culinario, che attraversi i vari continenti e le varie culture gastronomiche, allora il Babel Flaminio a Rignano Flaminio è il ristorante giusto per te. Provare per credere!
feste private: compleanni, lauree, battesimi e comunioni sapranno essere valorizzate al massimo in questo locale nel cuore dell’Eur.

Località  
Indirizzo  
Telefono
Sito Web www.babelflaminio.it
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI