HomeLifestyleNewsLa migliore colomba artigianale pasquale

La migliore colomba artigianale pasquale

Realizzata a mano con amore, la colomba artigianale pasquale rappresenta una tradizione di eccellenza di lunga data. Il processo di lievitazione lenta crea un sapore che si può trovare solo nel prodotto artigianale. La colomba pasquale artigianale a lenta lievitazione è il risultato di anni di lavoro sapiente e di una passione per l’artigianato che viene onorata dagli abili artigiani. Un gusto che si ritrova solo nel lievito madre rinfrescato e ravvivato a mano da mani talentuose. Arte e tradizione si uniscono per creare un gusto inconfondibile come nessun altro.

La colomba artigianale di Pasqua fatta con lievito madre 

Gusto e morbidezza sono i due ingredienti chiave delle colombe pasquali artigianali, realizzate da artigiani professionali e sapienti. Il maestro pasticcere crea una formula segreta tramandata dal passato, usando pazienza e sapienza. Tutto ciò per regalarvi un’esperienza sensoriale a tutto tondo: la colomba artigianale creata dalle mani del pasticcere artigianale che ama il suo lavoro. La storia inizia con il lievito madre con cui si realizza la colomba artigianale pasquale. Da anni i maestri pasticceri portano avanti con passione, amore e arte le tecniche apprese da grandi maestri prima di loro.

La tradizione dipende dal lavoro di abili artigiani, che hanno tramandato le loro conoscenze di generazione in generazione. Grazie alla loro competenza e abilità, sono in grado di realizzare un impasto sempre morbido e gustoso. Le colombe pasquali sono uniche perché utilizziamo impasti a lenta lievitazione: tre è il numero perfetto perché tre sono i rinfreschi necessari per mantenere in vita il lievito madre. La speciale lavorazione del rinfresco perfetto non ammette errori, tre rinfreschi da cui nascono tre impasti necessari per dare vita alle colombe artigianali. Per preparare la colomba, la lavorazione dei tre impasti a lievitazione lenta richiede quasi 56 ore, molto più lunghe rispetto alla lavorazione di due impasti, che richiede un tempo di lievitazione di 36-48 ore. Il tempo è fondamentale per dare vita alla perfezione dell’impasto soffice e prelibato, e per far volare sulle vostre tavole le colombe artigianali pasquali farcite e classiche.

Colombe artigianali pasquali: i gusti

Le colombe arigianali pasquali ripiene con nuovi sapori sono una tradizione del lavoro artigianale. La ricetta classica, realizzata con canditi di altissima qualità provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia, è ancora la più richiesta. E per i palati che amano sperimentare abbiamo creato altre originali varietà di ripieno con le caratteristiche intatte della pasta a lenta lievitazione. Alcuni esempi sono pistacchio e amarene, marron glacé, frutti di bosco e con colomba imbevuta di rum.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI