HomeLifestyleNewsFestival della pizza a portafoglio a Fiumicino, evento da non perdere

Festival della pizza a portafoglio a Fiumicino, evento da non perdere

Torna a Fiumicino il festival della pizza a portafoglio, evento gastronomico ideato Prof. Salvatore Perrella, professore dell’Istituto Alberghiero “Paolo Baffi” di Fiumicino, ed organizzato dalla FreeMac APS, con la collaborazione della Proloco di Fiumicino, patrocinata dal Comune di Fiumicino.

L’evento, la cui prima edizione si è tenuta nel 2020 al mercato coperto di Fiumicino, dopo lo stop dovuto alla pandemia, riparte per celebrare la pizza, icona dello street food di origine partenopea.

L’evento si svolgerà in Darsena a Fiumicino, in Largo Marinai d’Italia il 10 settembre dalle 18 alle 24. Dalle 21.30 inizierà un viaggio musicale della canzone romana e napoletana, curata e rivista da Michele Micarelli e la sua combriccola con Evandro Gabiati alla batteria, Emiliano Ugolini chitarra e voce e Valentina Dello Russo cantante, vincitrice del Premio Califano.

Al festival della pizza a portafoglio saranno presenti numerosi stand gastronomici che proporranno la loro personale interpretazione della pizza, il piatto italiano più famoso al mondo. Saranno preparate molte altre prelibatezze accompagnate da una ricca selezione di birre artigianali.

All’evento saranno presenti numerosi stand di artigiani locali con le loro creazioni “fatte a mano”, e per i più piccoli non mancherà un aera giochi appositamente allestita con bancarelle e gonfiabili, intrattenimento, dalle 18:00 alle 19:30 sarà curato da Francesco Cellini (animatore ufficiale delle domeniche del The Village – Parco De Medici) ed il suo staff.

Un evento da non perdere!!!

L’evento si svolgerà sabato 10 settembre dalle 18:30 alle 24:00, in Largo Marinai d’Italia, Fiumicino

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
RistorantiFiumicino
ULTIMI ARTICOLI